lunedì 19 dicembre 2011

I sindaci al volere di Iren.


A buon intenditore poche parole.
Ecco il comunicato fatto dal Comitato dell'Acqua bene comune di Reggio Emilia, dove critica tutti i sindaci della provincia di Reggio, per le scelte che hanno fatto nell'assemblea dell'Ato, venerdì 16 dicembre 2011.

sabato 17 dicembre 2011

Acqua, i sindaci aumentano la bolletta.



Si è tenuta venerdì mattina l’assemblea dell’ATO che comprende tutti i sindaci della provincia di Reggio Emilia. Tra i temi all’ordine del giorno, anche un aumento del 3,94% della tariffa del servizio idrico, giustificato con il fatto che IREN dovrà rimborsare ai cittadini che non ne hanno usufruito il servizio di depurazione. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’applicazione del referendum del 12 e 13 giugno, che chiedeva di eliminare la quota del 7% di remunerazione del capitale. Anzi, si è sentito uno slanciato Mirko Tutino, assessore provinciale all’ambiente e alla pianificazione, affermare che “la remunerazione del capitale è un elemento indispensabile“.

Noi eravamo presenti, assieme al comitato Acqua Bene Comune, per chiedere nuovamente il rispetto dell’esito referendario. Risultato? Un silenzio tombale da parte dei sindaci, come si vede dal video!

Dal sito www.reggio5stelle.it