martedì 14 agosto 2012

Fausto Castagnetti, bene ordinanza anti-prostituzione, ma non basta.



Nell’ordinanza anti-prostituzione interviene il Presidente della Circoscrizione Ovest Fausto Castagnetti,  dove i primi effetti già si fanno vedere.
Castagnetti elogia l’ordinanza, e conclude leggi l'articolo: “ tutti insieme bisogna costruire un progetto per il territorio e forse in futuro qualcosa   cambierà, si può fare di più”.
Castagnetti forse ha preso spunto da varie denuncie fatte dai cittadini dove, tra prostituzione, furti, video, vedi video1, video 2 e altro, erano esasperati a queste situazioni.
Che dire, meglio tardi che mai! 

domenica 12 agosto 2012

Pieve Modolena_Degrado del parco in Via Plauto.



A Pieve Modolena, in Via Plauto, c'è un parco, dove i cittadini potrebbero rilassarsi e far giocare i propri figli, purtroppo è in assoluto abbandono e degrado.
Erba alta, un parco giochi per bambini non agibile, panchine coperte dalle sterpaglie, cestini della spazzatura stracolmi di ogni  genere di cose, bottiglie di plastica e vetro, lattine, carta.
Questo è uno dei  tanti problemi  di Pieve Modolena.
Una nota del Presidente della Circoscrizione Ovest  Fausto Castagnetti  alla Gazzetta di Reggio dice: "al momento la gestione del parco è in mano alla Salerno costruzioni di Via Plauto, e non è la prima volta che mi rivolgo alla ditta per intervenire alla manutenzione, la ditta stessa non è disposta ad intervenire per i costi troppo alti, dall'anno prossimo , prosegue Castagnetti, il parco sarà totalmente del comune".

Le belle di notte in Viale Martiri di Piazza Tien An Men.




Viale Martiri di Piazza Tien An Men, inizio tangenziale che, da Pieve Modolena, porta a Reggio Emilia.
Non si direbbe proprio che la sera incomincia ad essere tranquilla per i residenti.
Ogni singolo cittadino si chiede come mai il problema prostituzione sia ancora ignorato, visto le tante segnalazioni che sono state fatte!
E con che faccia si possa dichiarare che non esiste, quando ci sono decine di "belle di notte" alla ricerca di clienti.
In questo video, che dura qualche minuto, si vedono alcune riprese fatte da un cittadino residente, dove si notano alcune "belle di notte" che lavorano, e la mattina seguente cosa lasciano per terra.
Un gesto eloquente per denunciare per l'ennesima volta le condizioni alla quale il quartiere viene lasciato al degrado, senza che le autorità locale facciano qualcosa.

Anti-prostituzione nella Circoscrizione Ovest.



E' cominciata a pieno ritmo l’anti prostituzione, l’ordinanza del sindaco Delrio che ha messo in atto il 10/08/2012.
Dunque la lotta da parte degli Agenti della Questura ha portato i suoi primi frutti, la scorsa notte in un blitz, sono state fermate  27 prostitute già schedate in questura.
L’ordinanza,  prevede anche una sanzione amministrativa pecuniaria di 400 euro in caso di violazione, cioè richiedere informazioni alle ragazze e concordarne il prezzo, per la guida di veicoli con manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale.
Non mancano le polemiche, il provvedimento secondo il Sulpm, Sindacato Unitario dei Lavoratori della Polizia Municipale non andrebbe bene, secondo il sindacato i controlli dovrebbero essere fatti dall'arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. 
Anche per il segretario provinciale Marco Gagliardi  l'ordinanza non va bene, la Polizia Municipale dice: non è indicata, non possono fare le multe.