sabato 27 agosto 2016

La mappa della prostituzione a Pieve Modolena,RE.


Ecco la mappa dettagliata via per via tramite Google Earth, dove le prostitute occupano le vie di Pieve Modolena.
Nel video che trovate qui, ci sono dei puntini rossi, e in ogni via il puntino rosso indica una prostituta che occupa la zona.
Ecco l’elenco dettagliato delle vie interessate:
Si inizia dalla  tangenziale  che porta verso Parma, Viale Martiri di Piazza Tien An Men.
Sulla destra della tangenziale la prima zona,  Via Leone Ginzburg – 3 prostitute.
A qualche centinaio di metri a sinistra sempre sulla tangenziale,  zona area di rifornimento – 3 prostitute.
Sotto il ponte di Via Hiroshima, a destra 3 prostitute,  a sinistra 3 prostitute- totale 6.
In Via Nagasaki di solito ce ne sono due, totale  2 prostitute.
Un centinaio di metri Via Guglielmo Oberdan 2 prostitute.
Via  Amilcare Cipriani nella rotonda piccola a destra 3 prostitute a sinistra 1, totale 4 prostitute.
Sempre sulla tangenziale a destra in Via Omero 2 prostitute.
Andando avanti sulla sinistra in Via Gian Maria Ferraroni dove c’è l’isola ecologica comunale, 2 prostitute.
Alla fine della tangenziale girando verso Reggio Emilia dalla rotonda di Marco Gerra, ci si immette sulla Via Fratelli Cervi, alla destra all’incrocio di Via Piccinni alla fermata del tram, 1 prostituta, dieci/quindici metri avanti altre 2 prostitute e 1 viados, avanti ancora circa venti metri  2 prostitute, totale 6.
Infine in Via Catullo da pochi mesi avevano preso posizione altre due prostitute, ma qui i residenti “si mette il condizionale” sarebbero riusciti a mandarli via, almeno per il momento.
In totale solo nella zona di Pieve Modolena ci sono,  30 prostitute.
Nelle serate di Venerdì e Sabato c’è una presenza più alta, minimo 5/6 in più.  
Zona totalmente sempre in continuo degrado, e tutti gli anni sempre la stessa storia specialmente in  modo particolare d’estate.
 I residenti chiedono un controllo costante da parte delle forze dell’ordine, polizia municipale, polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza.

Si chiede troppo? 

venerdì 19 agosto 2016

Parco Plauto, Pieve Modolena. L’inciviltà non ha confini.





Ecco come si presenta il parco Plauto di  Pieve Modolena, in un giorno di agosto.
Alcune persone incivili e maleducate hanno  lasciato indumenti per terra senza preoccuparsi del senso civico, e fregandosene altamente del bene comune.  
Lo stesso anche nel parcheggio dell’Eurospin, dietro ilcassonetto raccolta indumenti, evidentemente hanno fatto prima a buttarli per terra che metterli dentro.

Per certa gente, l’ignoranza, la maleducazione e l’inciviltà, regna nella loro testa.  

lunedì 15 agosto 2016

Pieve Modolena, finisce nel fossato con la sua auto sulla via Emilia.

La Fiat Punto nel fossato

Pieve Modolena (RE): incidente sulla Via Emilia di fronte al discount Eurospin, ieri sera poco dopo le ore 22:00.
Un uomo al volante della sua auto una Fiat Punto, ha perso il controllo andando a finire nel fossato,   immediatamente sono intervenuti i volontari della Croce Rossa e Polizia Municipale, per l'uomo essendo bloccato all'interno dell'auto c'è stato il bisogno  anche dei  Vigili del fuoco di Reggio Emilia per tirarlo fuori.
Dopo alcuni minuti è stato  caricato sull'ambulanza e portato in ospedale a Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per accertamenti.
Non ci sono stati altri veicoli coinvolti nell'incidente, sulla dinamica indagano gli agenti della Polizia Municipale di Reggio Emilia.

martedì 9 agosto 2016

Pieve Modolena, sanzionate prostitute.



Lo scorso  24 luglio 2016, è stata una serata di controlli  anti prostituzione a Pieve Modolena, da parte degli  agenti delle Volanti di Reggio Emilia.
Setacciando la via Emilia, lungo il quartiere di Pieve Modolena che porta verso Parma, gli agenti della volante hanno riscontrato  non regolari due prostitute che stavano esercitando in strada e quindi denunciate.
Altre due prostitute, sono state sanzionate amministrativamente per non avere rispettato il foglio di via obbligatorio.
Tutto questo è avvenuto dopo l’ordinanza emessa il  04/07/2016 dal sindaco Luca Vecchi, fino al 03/10/2016 che riguarda appunto la frazione di Pieve Modolena.
Il provvedimento amministrativo prevede, sanzione di 400 euro, sia per le prostitute che per i clienti.
Un piccolo giro di vita contro la prostituzione.


giovedì 4 agosto 2016

Marabù (RE) il declino di una discoteca degli anni 70/80.







La discoteca Marabù di Reggio Emilia era stata inaugurata il 21 ottobre 1977 sulla strada statale 9 Emilia fra Reggio e Parma, a quell'epoca era una delle più prestigiose discoteche d’Europa.
Nel 2000 (data simbolica), è incominciato il declino.

mercoledì 3 agosto 2016

La denuncia video, sulla prostituzione a Pieve Modolena.

Il problema della prostituzione a Pieve Modolena , purtroppo è una costante piaga che l’amministrazione comunale  non  riesce a risolvere.
Tutte le sere si  assiste a situazioni che ormai i residenti sono arrivati all'esasperazione,  le prostitute  portano delinquenza e quant'altro, e questo si sa, dove c’è prostituzione c’è delinquenza.
Con l’ordinanza fatta dal sindaco Luca Vecchi il 04/06/2016, dove le forze dell’ordine,  in particolar modo la Polizia Municipale, che pur avendo un’arma in più per dissuadere le prostitute e i clienti, ed essendo parte del Comune di Reggio Emilia e sottoposti al sindaco,  non ottempera alla situazione gravosa che impervia nel territorio.
Di tutto questo si può pensare che, l’amministrazione comunale e in primis il sindaco Vecchi, ha fatto cilecca,  l’ordinanza non vale a niente, è carta straccia.
  

 In questo video girato nelle sere di giovedì  16/06/2016 e giovedì 28/07/2016 le prove,  unico controllo, fatto dalle forze dell’ordine della Polizia di Stato.