giovedì 17 novembre 2011

Malagodi presidente dell’ACT, contestato.

Reggio Emilia 17/11/2011

Centinaia di studenti hanno dato vita alla protesta partendo da piazza Martiri del 7 Luglio, dove ha sede la Banca d'Italia, sfilando poi davanti agli uffici di Iren e al provveditorato in Corso Cairoli per arrivare infine nella sede amministrativa di Act al grido di "non possiamo pagare 400 euro l'anno un trasporto pubblico che ci lascia a piedi". Gli studenti hanno chiesto che il presidente di Act scendesse e rispondesse delle problematiche che si sono registrate (come sempre) per quel che riguarda i trasporti studenteschi. Malagoli pur spiegando le sue ragioni, non ha convinto gli studenti che hanno iniziato a bersagliarlo di domande sulla qualità del servizio e a contestarlo, dandogli dell'"incapace".

Il video mostra la protesta degli studenti.

lunedì 14 novembre 2011

Prostitute e degrado a Pieve Modolena_Un cittadino scrive.


Un lettore su un sito online, denuncia il degrado e la prostituzione che perversa nella zona di Pieve Modolena.
Si fanno sempre più frequenti le denunce dei cittadini, dove la politica locale fa orecchie da mercante, cioè niente.
Le lamentele scritte e rivolte al presidente della Circoscrizione Ovest Fausto Castagnetti, non hanno mai avuto risposte, anzi..... per lui va tutto bene.

domenica 6 novembre 2011

Cittadino denuncia stato di degrado nel quartiere di Pieve Modolena (RE)



Una E-mail è stata mandata ad alcuni siti giornalistici locali di Reggio Emilia, da parte di un cittadino denunciando la situazione di puro degrado della Circoscrizione Ovest di Pieve Modolena.
La zona sarebbe quella vicino all'Eurospin, le parole scritte hanno il senso di sconforto totale di paura e rabbia.
Qua di seguito è riportato quello che ha scritto:
" Sono un cittadino che abita a Pieve Modolena. Sono qui a scriverVi per denunciare l’inevitabile degrado che sta subendo la Circoscrizione Ovest della mia zona. Ormai, è un dato di fatto, ed è accertato! La zona è in mano a delinquenti che senza scrupoli rubano in casa, e che tranquillamente fanno tutte le sere i mercanti della prostituzione.

Ieri 4 novembre 2011, nel tardo pomeriggio, si è verificato per l’ennesima volta un furto in appartamento , zona Eurospin, quello che fa male oltre al danno materiale è quello morale, non si può più accettare questa cosa.

Nel quartiere ormai si respira aria pesante, i residenti incominciano a spazientirsi, tra prostituzione e ladri non si riesce più a vivere tranquillamente, siamo molto ma molto preoccupati.

La politica locare deve fare assolutamente qualcosa, siamo veramente esausti.

E da tempo che è stato denunciato il problema, e il presidente Fausto Castagnetti della Circoscrizione Ovest ne è all’occorrente , ma a quanto pare l’orecchio da mercante ne fa da padrone.

La mia impressione, è che dei cittadini e residenti in certi punti della zona , si abbia la percezione di non essere tutelati.

Il signor Fausto Castagnetti, deve dare una risposta convincente e mettere in atto “con i colleghi politici locali”, un impegno di contrasto per combattere la criminalità di prostituzione e furti.

Non si deve più far finta di niente".

Cordialmente

Un cittadino di Pieve Modolena.

venerdì 4 novembre 2011

Movimento 5 Stelle_ Crisi edilizia, lettera aperta al Prefetto De Miro.

Il Movimento 5 Stelle parla della crisi edilizia sul territorio reggiano, denunciando che la malavita organizzata ha le sue radici nel territorio, e che i terreni edificabili sono affari per le mafie. Continuando: il Movimento 5 Stelle chiede, di attivare un controllo con l’ausilio importantissimo delle forze dell’ordine e di tutti gli organi competenti, magistratura, politica locale, istituti di credito, per fare luce su tutti i processi di compravendita dei terreni e di tutta l’edilizia.

Il Movimento 5 Stelle ha le idee chiare, denuncia un problema alla quale qualsiasi cittadino non può girarsi dall’altra parte e fare finta di niente. Sappiamo, che a Reggio Emilia ci sono migliaia di appartamenti sfitti, ma inevitabilmente si continua a costruire ” questo è sotto l’occhio di tutti”, la cementificazione selvaggia, ha portato il territorio reggiano in una giungla di palazzi e palazzoni, di questo sicuramente non c’è da rallegrarsi, il problema esiste. La malavita organizzata disponendo di liquidità con guadagni illeciti come la droga, prostituzione e quant’altro, comprano e costruiscono a loro piacere tramite prestanome, lavando così i "loro" soldi sporchi .

giovedì 3 novembre 2011

Vandalismo alla fermata Act.


Vetri rotti? Graffiti sui muri? No! Semplicemente maleducazione.

Dire vandalismo, sarà una parola grossa, ma all’evidenza dei fatti come dimostra il filmato, si può dire in sostanza che è un tipo di vandalismo in forma maleducata.

Alla fermata Act di Pieve Modolena, di fronte Via Carlo Marx/ SP70 e dove passa il N°2 in Via Fratelli Cervi/SS9 per Reggio, capita anche questo, contenitore in cemento rovesciato a terra con i rifiuti riversati fuori.

Il fatto che accadono queste cose, non è un buon segno, immaginiamo se accadesse in tutte le fermate dei tram cosa sarebbe la zona!

Sembrerebbe di certo ( a dir poco) un luogo di guerriglia urbana, zona off limit.

Nel quartiere, i residenti non hanno bisogno e non vogliono di certo vedere e assistere a questi scempi, che ignoti “maleducati” fanno, divertendosi a danneggiare cose pubbliche.

Alla fine del filmato, purtroppo c’è da segnalare anche un parcheggio situato in Via Norvegia, proprio vicino alla fermata del tram, che è in una situazione disastrosa.

Nel filmato si vede una buca enorme “è un piccolo laghetto”, la causa è dal passaggio e manovre fatte dai camionisti di tir.

Meglio quindi stare attenti e avere l’accortezza a non finire dentro con l’auto o con la bici.

Filmato realizzato da "ReggioVideo"