domenica 6 novembre 2011

Cittadino denuncia stato di degrado nel quartiere di Pieve Modolena (RE)



Una E-mail è stata mandata ad alcuni siti giornalistici locali di Reggio Emilia, da parte di un cittadino denunciando la situazione di puro degrado della Circoscrizione Ovest di Pieve Modolena.
La zona sarebbe quella vicino all'Eurospin, le parole scritte hanno il senso di sconforto totale di paura e rabbia.
Qua di seguito è riportato quello che ha scritto:
" Sono un cittadino che abita a Pieve Modolena. Sono qui a scriverVi per denunciare l’inevitabile degrado che sta subendo la Circoscrizione Ovest della mia zona. Ormai, è un dato di fatto, ed è accertato! La zona è in mano a delinquenti che senza scrupoli rubano in casa, e che tranquillamente fanno tutte le sere i mercanti della prostituzione.

Ieri 4 novembre 2011, nel tardo pomeriggio, si è verificato per l’ennesima volta un furto in appartamento , zona Eurospin, quello che fa male oltre al danno materiale è quello morale, non si può più accettare questa cosa.

Nel quartiere ormai si respira aria pesante, i residenti incominciano a spazientirsi, tra prostituzione e ladri non si riesce più a vivere tranquillamente, siamo molto ma molto preoccupati.

La politica locare deve fare assolutamente qualcosa, siamo veramente esausti.

E da tempo che è stato denunciato il problema, e il presidente Fausto Castagnetti della Circoscrizione Ovest ne è all’occorrente , ma a quanto pare l’orecchio da mercante ne fa da padrone.

La mia impressione, è che dei cittadini e residenti in certi punti della zona , si abbia la percezione di non essere tutelati.

Il signor Fausto Castagnetti, deve dare una risposta convincente e mettere in atto “con i colleghi politici locali”, un impegno di contrasto per combattere la criminalità di prostituzione e furti.

Non si deve più far finta di niente".

Cordialmente

Un cittadino di Pieve Modolena.

Nessun commento:

Posta un commento